Catania: sassi dal cavalcavia, fermati due minori. “Lo facevamo per divertirci”

Due ragazzi di 14 e 12 anni che avevano lanciato sassi lungo la Tangenziale di Catania danneggiando un’autovettura in transito  sono stati bloccati dalla polizia stradale. Fortunatamente gli occupanti della vettura colpita non sono rimasti feriti.

L’episodio è accaduto giovedì 17 ma è stato reso noto solo venerdì 18 giugno. Il  ragazzo di 14 anni è stato segnalato alla Prefettura. I due ragazzi hanno detto agli agenti di aver agito “per divertimento” senza pensare alle conseguenze del loro gesto. I due minorenni sono stati affidati ai genitori.

I due sono stati fermati al termine di un inseguimento in aperta campagna, durante il quale gli agenti hanno dovuto esplodere un colpo di pistola in aria per allontanare sei cani di grossa taglia che erano di guardia ad un gregge e che ringhiavano contro i poliziotti. La polizia è intervenuta dopo alcune segnalazioni di automobilisti, tra cui i due occupanti di una Alfa Romeo “Mito” rimasti illesi dopo che un sasso aveva mandato in frantumi un finestrino dell’auto ed era finito dentro l’abitacolo.

Gestione cookie