Sassuolo, arrestato ghanese con 97 ovuli di cocaina nella pancia

Aveva un chilo e 600 grammi di cocaina nello stomaco il ghanese arrestato venerdì scorso a Sassuolo. I carabinieri, dopo averlo fermato nel centro della cittadina emiliana, lo hanno portato in ospedale per l’accertamento radiografico, dal quale è risultato che l’uomo nascondeva nello stomaco più di un chilo e mezzo di cocaina purissima. Il ghanese, 42 anni, disoccupato, in regola con il permesso di soggiorno, ha impiegato due giorni per evacuare tutto il quantitativo di droga che aveva ingerito.

Domenica pomeriggio, dopo gli accertamenti medici necessari a rilevarne il buono stato di salute è stato dimesso dall’ospedale e portato dai Carabinieri nel carcere Sant’Anna di Modena. Sono attualmente in corso le indagini per accertare la provenienza e il destinatario dello stupefacente trasportato dal corriere.

Nel dicembre scorso, un altro ghanese, 26enne, era stato arrestato dai carabinieri con la stessa accusa. In quell’occasione  i medici avevano trovato nello stomaco del corriere un chilo e 200 grammi di cocaina.

Ma non è tutto: dieci giorni fa i Carabinieri del Comando Provinciale di Modena hanno arrestato 11 persone appartenenti ad una organizzazione criminale magrebino-ghanese che gestiva lo spaccio di diversi tipi di droga nella provincia modenese. L’attività investigativa ha consentito di risalire ai vertici dell’organizzazione indagando sui traffici di stupefacenti tra Sassuolo, San Felice e Camposanto.

*Scuola di giornalismo Luiss

Gestione cookie