Savona, precipita piper: morti 2 tedeschi a bordo

E’ di due morti il bilancio dell’incidente aereo avvenuto stamani sui monti liguri nel savonese. Lo hanno accertato i soccorritori che hanno da poco raggiunto il luogo dell’impatto. Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato provocato da una avaria o dalla scarsa visibilità dovuta a nuvole molto basse.

L’aereo precipitato è un piper tedesco in viaggio dalla Croazia a Cannes, che ha perso il contatto con la torre di controllo intorno alle 12 e poco dopo è precipitato nei boschi nel Comune di Stella, in località Bonomo, nei pressi di un parco eolico. A bordo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Savona, che stanno effettuando le indagini, sono stai trovati i cadaveri di due persone.

Sulla loro identità e sulle cause dell’incidente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari e dei vigili del fuoco. Nelle prossime ore la procura di Savona disporrà il sequestro dei rottami del velivolo per capire se l’incidente sia stato provocato da un’avaria meccanica oppure dalle condizioni meteo e di visibilità nella zona.

Gestione cookie