Scabbia all’ospedale di Livorno: colpiti 4 infermieri e 3 pazienti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2014 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Scabbia all'ospedale di Livorno: colpiti 4 infermieri e 3 pazienti

L’ospedale di Livorno

LIVORNO – Sette persone colpite da scabbia all’ospedale di Livorno: si tratta di quattro infermieri e tre pazienti ricoverati al cosiddetto ospedale di comunità, dove vengono ricoverate persone che non sono particolarmente gravi ma hanno bisogno di assistenza.

A portare il parassita in ospedale un anziano, ricoverato pochi giorni fa. La scabbia, spiega Il Tirreno, si è così trasmessa agli infermieri che lo hanno accudito e da questi ad altri due pazienti. La cosa è venuta alla luce oggi, quando è stata scoperta sull’anziano e poi su chi era entrato in contatto con lui, e, di seguito, con gli altri ricoverati.Adesso i sette dovranno sottoporsi ad una cura ad hoc con pomate speciali che uccidono il parassita.

A segnalarlo è la stessa Asl livornese. “Nei giorni scorsi – si spiega nella nota – si sono verificati casi di scabbia all’interno dell’ospedale di comunità del presidio ospedaliero di Livorno che hanno interessato alcuni pazienti e operatori sanitari”.

“Appena rilevato il problema sono state immediatamente intraprese tutte le misure di intervento sanitario necessarie che hanno permesso di riportare sotto controllo la situazione”.