Sciopero trasporti il 22 giugno: fermi bus, treni, aerei ovunque tranne Emilia

ROMA – Sono possibili disagi nei trasporti il 22 giugno a causa dello sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati Usb, Or.S.A. CUB, Cib-Unicobas, Snater, USI e SI-Cobas.

Gli organizzatori segnalano, in una nota, che saranno garantiti i servizi minimi essenziali ed è esclusa dalla protesta l’Emilia Romagna per solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.

In particolare, per i treni la mobilitazione del personale addetto alla circolazione sarà dalle 21 del 21 giugno alle 21 del 22 giugno. Per gli aerei, invece, i disagi potrebbero partire dalla mezzanotte e arrivare alle ore 23.59 del 22 giugno, con il rispetto delle fasce di garanzia e dei voli garantiti.

Per i collegamenti marittimi delle isole maggiori, invece, il personale viaggiante potrebbe fermarsi da un’ora prima delle partenze del 22 giugno 2012.

Per i lavoratori Anas lo sciopero riguarderà l’intero turno dalle 6 del 22 giugno alle 6 del 23 giugno, mentre per mezzi pubblici locali durerà 24 ore nel rispetto delle fasce protette definite localmente.

La mobilitazione è indotta contro l’attacco al diritto del lavoro, la precarietà, le riforma dell’articolo 18 e delle pensioni, le politiche economiche e sociali del governo e ”il ricatto del debito operato dalle banche e dall’Unione Europea”, si legge nella nota.

Gestione cookie