Sciopero generale 14 novembre: trasporti, treni, aerei, cortei. Orari e info

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2014 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero generale 14 novembre: trasporti, treni, aerei, cortei. Orari e info

Sciopero generale 14 novembre: trasporti, treni, aerei, cortei. Orari e info

ROMA – Venerdì 14 novembre ci sarà un nuovo sciopero generale. Dopo lo stop del 24 ottobre contro la politica del governo Renzi, i COBAS ed altre organizzazioni (CUB, USI e ADL Cobas) hanno indetto una protesta di 24 ore che ferma aerei, treni e mezzi pubblici locali, con nuovi cortei che bloccano il traffico sulle strade di alcune città.

Sciopero trasporto pubblico locale 14 novembre:

Lo sciopero generale sarà di 4 ore, ma ci sono delle variazioni a seconda delle città. A Roma, dove si sommano le agitazioni indette da Faisa Cisal e Ugl, il servizio di trasporto pubblico è garantito solo da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20, mentre tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-C.Castellana-Viterbo. Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 a rischio le corse delle linee notturne. Nel Lazio, per Cotral allo sciopero generale si aggiunge l’agitazione delle OO.SS. territoriali di Rieti, FILT CGIL, FIT CISL E UILTRASPORTI dalle ore 11.00 alle ore 15.00. A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio per l’esercizio di superficie; per la metropolitana dalle 18.00 al termine del servizio. Per saperne di più vi suggeriamo di consultare il sito del vostro comune.

Sciopero treni venerdì 14 novembre:

Venerdì 14 novembre lo sciopero treni è indetto per 24 ore. Tuttavia, nelle giornate di sciopero, Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto; in quello locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 dei giorni feriali). Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. NTV (Italo) ci ha detto che al momento non si prevedono “ripercussioni al regolare servizio dei treni”.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERY

Sciopero aerei 14 novembre:

Allo sciopero generale di venerdì 14 novembre si aggiungono le agitazioni dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti, degli assistenti di volo Easyjet ( A.P. Avia), del personale del gruppo Alitalia-Cai (OO.SS. Uil e Anpav) e del personale della società Tecno Sky (O.S. Fiom-Cgil). Garantita la regolare effettuazione di tutti i voli schedulati negli orari pubblicati in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21, nonché dei voli internazionali in arrivo entro mezz’ora dalla scadenza delle predette fasce. Cliccate qui per conoscere l’elenco dei voli garantiti.

Le manifestazioni, i cortei e le assemblee:

Venerdì 14 si svolgeranno cortei a livello regionale e provinciale, ma anche iniziative diffuse nell’arco delle 24 ore, picchetti e sit-in.