Sciopero generale, Cgil: “Adesione al 70%”

Sciopero generale, Cgil: "Adesione al 70%"
Sciopero generale, Cgil: “Adesione al 70%”

ROMA – Ha registrato un’adesione alta lo sciopero generale indetto ad Cgil e Uil per venerdì 12 dicembre. Sono rimasti fermi il 70% degli autobus e delle metropolitane e il 50% dei treni e degli aerei.

All’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino (Roma) sono stati cancellati preventivamente il 50% dei voli Alitalia e 35 voli delle altre compagnie, a Milano Linate sono stati cancellati 110 voli, a Malpensa 140.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto locale, a Roma sono rimaste ferme le tre linee della metropolitana e le ferrovie concesse Roma Lido e Roma Giardinetti ed è fortemente rallentata la Roma Viterbo, mentre si registra uno stop a circa il 55% dei bus in città ed il 50% dei collegamenti extraurbani.

A Torino dove la protesta prosegue dalle 15 alle 20 sono fermi, secondo i sindacati, circa l’80% dei bus ed è chiusa la metropolitana. A Venezia si è fermato a circa il 50% dei vaporetti mentre a Bologna si è fermato il 98% dei bus. A Napoli sono rimasti fermi la metropolitana, la circumvesuviana ed i collegamenti extraurbani con l’hinterland ed il 50% dei bus.

Gestione cookie