Sciopero generale trasporti 14 novembre: orari metro, bus, treni, aerei

Sciopero generale trasporti 14 novembre: orari metro, bus, treni, aerei
Sciopero generale trasporti

ROMA – Per venerdì 14 novembre è proclamato uno sciopero generale dei trasporti indetto dai Cobas e da altre sigle sindacali (tra cui Usb e Cub) per protestare contro le politiche del governo Renzi. Chi avrà la necessità di spostarsi con mezzi pubblici, dunque, andrà incontro a possibili disagi, come sottolinea il sito del ministero delle Infrastrutture.

Trasporto locale:
Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, invece, gli orari dei disservizi cambieranno da città a città. A Roma, Atac prevede possibili disagi per i passeggeri dalle 10 alle 14, mentre gli orari dei bus gestiti da Roma Tpl potrebbero subire variazioni dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. A Milano, l’agitazione del personale Atm potrebbe interferire con l’attività dei mezzi di superficie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio; le linee della metropolitana, invece, saranno coinvolte unicamente dalle 18 in poi. A Torino, la protesta influirà sui servizi di Gtt dalle 18 alle 22; mentre a Firenze, Ataf annuncia alterazioni nelle corse dalle 15.15 a fine servizio.

Treni:
La mobilitazione riguarderà per l’intera giornata il servizio ferroviario: Trenitalia garantirà unicamente i servizi minimi nel trasporto locale dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, insieme con alcuni treni a lunga percorrenza (da verificare, però, sul sito della società). Trenord annuncia che il servizio sarà garantito nelle fasce orarie di maggior affluenza, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

Aerei:
Incrociano le braccia per l’intera giornata anche i lavoratori del comparto aereo. Nel dettaglio, la protesta degli assistenti di volo di Easyjet durerà 24 ore, quella del personale di Techno Sky dalle 8 alle 12, mentre quella dei dipendenti Alitalia – Cai dalle 12 alle 18.

Gestione cookie