Sciopero trasporti 14 marzo 2014 Milano, Roma, Fs, Trenord: orari e info

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2014 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero trasporti 14 marzo 2014 Milano, Roma, Trenord: orari e fasce garanzia

Sciopero trasporti 14 marzo 2014

ROMA – Venerdì 14 marzo 2014 è previsto un nuovo sciopero nazionale dei trasporti pubblici. Sciopereranno gli O.S Orsa Ferrovie, O.S. Cat, O.S. CUB trasporti e O.S. USB lavoro privato.

Milano – Lo sciopero dei mezzi pubblici a Milano è indetto dalle organizzazioni sindacali Orsa e CUB Trasporti e USB lavoro privato. Lo sciopero coinvolgerà gli utenti che viaggiano con il Gruppo FS e Trenord. Lo sciopero durerà dalle 9 del mattino fino alle 17 del pomeriggio. Le fasce garantite saranno dall’inizio del servizio fino alle 9 e dalle 17 fino alla fine del servizio. Prima e dopo lo sciopero comunque ci potrebbero essere dei rallentamenti compreso il Malpensa Express. Per informazioni più dettagliati è possibile chiamare direttamente il numero verde 800.500.005 dalle ore 7 alle ore 21.

Roma – Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma è indetto dal sindacato ORSA e riguarderà i trasporti effettuati da ATAC e COTRAL. Lo scioperò sarà di quattro ore e sarà dalla ore 8.30 alle 12.30 e riguarderà i tram, la metropolitana, gli autobus e le linee ferroviarie che uniscono Roma a Giardinetti, Viterbo, Lido e Civitacastellana. Le fasce protette saranno da inizio servizio alle 8.30 e dalle 12.30 a fine servizio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO DEL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Ferrovie dello Stato – Il gruppo Ferrovie dello Stato italiane rende noto che il sindacato Orsa ed alcuni sindacati autonomi minoritari hanno indetto uno sciopero del personale ferroviario dalle 9 alle 17 di venerdì.

Trenord – Sciopero dei ferrovieri previsto per questo venerdì 14 marzo, l’agitazione è stata indetta dal sindacato autonomo Orsa per protestare contro la riforma Fornero. L’orario della mobilitazione che coinvolgerà i treni Trenord sarà dalle 9 alle 18. Sciopero di 9 ore quindi, e proprio negli orari più caldi per i pendolari che si recano a Milano per lavoro.