Sciopero trasporti Roma 2 ottobre rinviato. Ma Usb non firma

Sciopero trasporti Roma 2 ottobre rinviato. Ma Usb non firma
Sciopero trasporti Roma 2 ottobre rinviato. Ma Usb non firma

ROMA – Rinviato lo sciopero dei trasporti a Roma, previsto per il prossimo 2 ottobre. La decisione è stata presa dalla maggior pare delle organizzazioni sindacali presenti al vertice in Prefettura con l’assessore ai Trasporti, Stefano Esposito. Solo l’Usb non ha firmato l’accordo, cioè il sindacato che ha indetto l’agitazione per il personale Atac.

Nell’incontro, svoltosi mercoledì pomeriggio con la mediazione del Prefetto Franco Gabrielli, l’assessore Esposito ha illustrato alcune criticità riguardanti l’azienda del trasporto pubblico locale, comunicando l’impegno da parte dell’amministrazione capitolina a risolvere nel più breve tempo possibile i problemi dei lavoratori, e cioè il versamento dei contributi finora non assolti ed il pagamento degli stipendi arretrati del mese di agosto.

La Prefettura ha assicurato la propria collaborazione a Roma Capitale per l’assolvimento degli impegni assunti, in particolare attivando una sede di confronto e verifica tra amministrazione e organizzazioni sindacali. A fronte delle intese assunte, la maggior parte delle organizzazioni sindacali ha accettato di differire lo sciopero. Hanno accolto l’invito Faisa-Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Sul e Uil Trasporti. 

 

Gestione cookie