Sciopero trasporti Roma 26 ottobre, metro e bus fermi: orari e fasce garantite

Sciopero trasporti Roma 26 ottobre: Atac, info e orari
Sciopero trasporti Roma, metro e bus fermi: orari e fasce garantite

ROMA – Sciopero dei trasporti pubblici il 26 ottobre a Roma. La protesta indetta dai sindacati Sgb, Cub, SI Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas durerà 24 ore e le corse di bus, metro e linee periferiche della Roma Tpl non saranno garantite. Resta comunque in vigore la fascia oraria garantita per i pendolari, ma questo venerdì si preannuncia nero per i trasporti.

Sul sito dell’Atac si legge che la fascia di garanzia è da inizio servizio alle ore 8,30 e dalle 17 alle 20. Non sono state garantite le corse e il regolare servizio per la rete notturna tra il 25 e il 26 ottobre, ma soprattutto non lo saranno nella fascia oraria tra le 8.30 e le 17 e da fine servizio al termine dello sciopero. Nelle stazioni delle metro possibili interruzioni di servizio anche di biglietterie, scale mobili, ascensori e montascale. 

Le motivazioni poste alla base dello sciopero sono: salario; welfare; rappresentanza nei luoghi di lavoro, diritto di sciopero; diritti universali; contro le privatizzazioni e le liberalizzazioni; contro la guerra e le spese militari; abolizione delle diseguaglianze salariali, sociali, economiche, di genere e nei confronti degli immigrati; salute e sicurezza sul lavoro.

In occasione dello sciopero e del ritorno dell’ora solare nella notte tra sabato e domenica, per garantire l’informazione all’utenza,  i canali di infomobilità della piattaforma informativa infoatac saranno attivi senza interruzione, nell’arco delle 24 ore, dalle ore 5.45 di giovedì 25 ottobre alle ore 4.30 di domenica 28 ottobre.

 

Gestione cookie