ROMA – Venerdì nero nella Capitale a causa dello sciopero dei mezzi e non solo. Secondo quanto riporta il sito web CinqueQuotidiano.it, i pendolari della linea A della metropolitana di Roma, sono rimasti bloccati nella stazione di Cinecittà dopo la fuga sui binari dell’autista.
“Oggi l’ultimo treno doveva partire alle 8.30 dal capolinea Anagnina – ha detto un passeggero -, invece è partito alle 8.15. Poi alla stazione di Cinecittà si è fermato. Hanno spento l’aria condizionata e le luci e abbiamo visto l’autista scappare via sui binari. Assurdo! Dentro c’erano anziani e bambini piccoli. Le porte erano chiuse e sono rimaste così per diversi minuti. Poi le hanno sbloccate ma noi siamo furiosi! Ci trattano peggio degli animali! Paghiamo biglietti abbonamenti e i servizi …. dove sono? Adesso noi da qui non ci muoviamo”.
Stesso episodio alla stazione di Ponte Lungo: fuga del conducente e pendolari rimasti a bordo. L’Atac ha dichiarato che sono in corso controlli per verificare la correttezza del comportamento dei dipendenti.