Sciopero treni giovedì 26 e venerdì 27 novembre: info-orari

Sciopero treni giovedì 26 e venerdì 27 novembre: info e orari
(Foto d’archivio)

ROMA – Sciopero dei treni dalle 21 di giovedì 26 novembre 2015 alle 18 di venerdì 27 novembre. Trenitalia garantisce i Frecciarossa e i servizi minimi previsti per legge nel trasporto regionale nella fascia oraria che va dalle 6 alle 9 di mattina, oltre al collegamento fra la stazione di Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi.

Anche Italo garantisce diversi treni, e pubblica sul proprio sito l’elenco, mentre Trenord garantisce i treni che partono entro le 21 di giovedì e arrivano a destinazione entro le 22. Venerdì invece sono garantite le corse previste nella fascia oraria che va dalle 6 alle 9 di mattina. Coinvolti dallo sciopero anche i collegamenti aeroportuali “Milano-Malpensa Aeroporto/Malpensa Aeroporto-Bellinzona” e quelli della lunga percorrenza.

L’astensione dal lavoro è stata proclamata dai sindacati Cat Esecutivo Nazionale, Cub Trasporti e USB Lavoro Privato.

In Emilia-Romagna, fanno sapere le Ferrovie, si prevede che “sulla Bologna-Milano circoli il 50% dei treni previsti, sulla Bologna-Venezia un regionale veloce ogni due ore e sulla Piacenza-Ancona un regionale veloce ogni tre ore”. Le informazioni si potranno avere, tra l’altro, sul sito fsnews.it e tramite l’account twitter @fsnews_it. Sul sito viaggiatreno.it sara’ possibile controllare in tempo reale la situazione della circolazione dei treni su tutta la rete nazionale.

Anche nel Lazio sono previsti disagi, anche a causa dell’agitazione dei lavoratori della società Roma Tpl, che gestisce le linee di bus periferiche della Capitale. Forti disagi si sono registrati anche mercoledì 25 novembre: in circolazione solo undici collegamenti sui 103 affidati alla stessa Roma Tpl.

Gestione cookie