Dpcm Natale, cosa accade il 18, 19 e 20? Gli italiani preparano il grande esodo prima dei divieti Dpcm Natale, cosa accade il 18, 19 e 20? Gli italiani preparano il grande esodo prima dei divieti

Sciopero treni in Lombardia oggi 28 settembre, le fasce orarie del blocco

Sciopero dei treni in Lombardia oggi, lunedì 28 settembre, dalle 10 alle 18. Possibili ripercussioni sul trasporto ferroviario.

Per oggi, lunedì 28 settembre, è stato proclamato uno sciopero dei treni in Lombardia dalle 10 alle 18. Lo sciopero è stato proclamato dall’Orsa.

Trenord ha informato che “i servizi regionali, suburbani, la lunga percorrenza ed il servizio aeroportuale Malpensa Express potranno subire variazioni e/o cancellazioni”.

Sciopero treni in Lombardia, comunicato Trenord

A causa dello sciopero indetto dal sindacato Orsa dalle 10 alle 18, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni.

Le fasce di garanzia non sono coinvolte dallo sciopero.

Prima dell’inizio dello sciopero circoleranno i treni con partenza entro le ore 10 e arrivo alla destinazione finale entro le ore 11.

Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, circoleranno autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa e Stabio.

Il sindacato Orsa, nel promuovere l’agitazione dalle 10 alle 18 a poche settimane dalla ripresa delle attività scolastiche, ancora una volta utilizza lo strumento dello sciopero in modo pretestuoso, senza mostrare alcuna sensibilità per la situazione straordinaria che la Regione e il Paese stanno vivendo a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e generando disagi e rischi di sovraffollamento.

Trenord invita i viaggiatori a evitare assembramenti nelle stazioni alla ripresa della circolazione.

Una volta raggiunto il carico massimo consentito dalle disposizioni nell’ambito dell’emergenza sanitaria Covid-19, la salita sarà vietata e i flussi deviati sui treni successivi.

Si ricorda inoltre che, con questo sciopero, il sindacato Orsa impedisce di garantire i treni utilizzati dagli studenti al termine delle lezioni.

Le disposizioni per il viaggio
A bordo dei convogli si possono occupare tutti i posti a sedere; in piedi si può sostare nei vestiboli, mantenendo il distanziamento, ma non nei corridoi.

In questo modo è rispettato il limite definito dalle Autorità, che hanno disposto che sui mezzi di trasporto pubblico sia utilizzato complessivamente l’80% dei posti omologati.

Inoltre, a bordo è necessario indossare la mascherina correttamente – su naso e bocca – per tutta la durata del viaggio. (fonte TRENORD)

 

Gestione cookie