Sono morte quattro persone nello scontro tra un pullman di ragazzi in gita e un’ambulanza della Croce Rossa nella galleria sulla SS73 bis, la cosiddetta “bretella” tra Urbino e Fermignano.
Scontro in galleria ambulanza e pullman: 4 morti
Nell’urto il mezzo di soccorso si è incendiato e una densa nube di fumo ha invaso la galleria e ne è fuoriuscita.
Le quattro vittime erano a bordo dell’ambulanza: si dovrebbe trattare dell’equipaggio e di una persona trasportata. Dall’ospedale di Torrette di Ancona si è levata un’eliambulanza, ma, stando a quanto si è appreso, per le vittime non c’era già più nulla da fare.
Illesi i bambini in gita a Urbino
L’ambulanza è andata a sbattere frontalmente con il bus che trasportava un gruppo ragazzini di Grottammare in gita con la parrocchia. Il mezzo del 118, che era partito da Fossombrone in direzione ospedale di Urbino, ha completamente distrutto il cruscotto anteriore dell’autobus. Il drammatico impatto è avvenuto intorno alle 16 nella galleria della Statale 73bis che collega la città di Urbino con quella di Fermignano.
E’ rimasto solo lievemente ferito l’autista del pullman che stava trasportando dei bambini dai 3 agli 8 anni in gita, coinvolto in uno scontro con un’ambulanza nella galleria Ca’ Gulino, nei pressi di Urbino.
Per i bimbi solo tanto spavento e qualche lievissima contusione. Non risulta però che qualcuno di loro abbia avuto bisogno di rivolgersi all’ospedale di Urbino. Tutti morti invece gli occupanti dell’ambulanza della Croce Rossa: tre sanitari e il ferito che era trasportato.