Scontro in Procura di Milano: Csm convoca Bruti Liberati e Alfredo Robledo

Scontro in Procura di Milano: Csm convoca Bruti Liberati e Alfredo Robledo
Edmondo Bruti Liberati (Foto Lapresse)

ROMA – Scontro alla Procura di Milano, il Consiglio superiore della magistratura ha aperto un’istruttoria dopo l’esposto presentato dal procuratore aggiunto Alfredo Robledo contro il procuratore capo Edmondo Bruti Liberati.

I due magistrati sono stati convocati insieme al procuratore generale di Milano, Manlio Minale, che sarà ascoltato per primo lunedì prossimo. Bruti e Robledo saranno sentiti martedì.

Nella sua denuncia al Csm, Robledo lamenta irregolarità da parte del procuratore nell’assegnazione dei fascicoli d’inchiesta. In particolare sostiene che alcuni procedimenti di competenza del suo dipartimento sarebbero stati assegnati invece ai responsabili di altri pool, come Francesco Greco e Ilda Boccassini.  

Le convocazioni dei magistrati milanesi sono state decise da due commissioni del Csm riunite in seduta congiunta: la Prima, che è competente sui trasferimenti d’ufficio per incompatibilità dei magistrati e la Settima, che valuta l’organizzazione degli uffici giudiziari.

C’è stata una discussione durante la riunione tra chi avrebbe voluto procedere con più cautela, aspettando che il procuratore generale di Milano inviasse una relazione sulla situazione, prima di procedere alle audizioni e chi invece ha voluto procedere più speditamente.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie