Scontro Robledo-Bruti Liberati in Procura a Milano: il Csm apre un fascicolo

Scontro Robledo-Bruti Liberati in Procura a Milano: il Csm apre un fascicolo
Edmondo Bruti Liberati (Foto Lapresse)

MILANO – Scontro in Procura a Milano, il Consiglio Superiore della Magistratura ha aperto un fascicolo sull’esposto a carico del Procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, inviato dal Procuratore aggiunto Alfredo Robledo, che denuncia irregolarità nell’assegnazione di cinque fascicoli di inchiesta (quello sulla presunta turbativa d’asta per la cessione delle quote Sea, i procedimenti Ruby 1 e Ruby 3 contro Berlusconi, quello relativo all’ospedale San Raffaele e un quinto, coperto da segreto istruttorio, che verosimilmente si riferisce al sistema della Sanità in Lombardia). Il pm Robledo aveva parlato di una “violazione dei criteri di organizzazione vigenti nell’ufficio sulla competenza interna” da parte del Procuratore capo.

Il fascicolo sullo scontro milanese sarà trasferito alla prima e alla settima commissione del Csm, che si occupano rispettivamente dei trasferimenti di ufficio per incompatibilità ambientale e di organizzazione degli uffici. Gli atti sono stati secretati.

A chiedere che il caso arrivasse al Consiglio erano stati nei giorni scorsi i pm di Magistratura Indipendente Angelantonio Racanelli, Alessandro Pepe e Tommaso Virga.

Gestione cookie