ROMA – Scuole chiuse in mezza Italia per il maltempo. Sono molti i Comuni che hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado, gli asili nido e le materne giovedì 6 novembre. Si temono nuovi danni per il maltempo dopo gli allagamenti e i danni causati già mercoledì 5 novembre.
LAZIO – Scuole chiuse a Roma e Fiumicino. Qui il sindaco, Esterino Montino, ha invitato i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti.
TOSCANA – E’ la regione più colpita dalle piogge. Qui le scuole non apriranno a Pietrasanta (Lucca), Forte dei Marmi e quasi tutti gli altri Comuni della Versilia, ma anche in Maremma, a Capalbio, Orbetello, Sorano, Pitigliano, Manciano, Magliano in Toscana, Santa Fiora, Scansano, Monte Argentario. Qui si sono già patiti i danni nell’ondata di maltempo che il 14 ottobre scorso causò la morte di due donne travolte nella loro auto nel territorio di Manciano.
CALABRIA – Scuole di ogni ordine e grado chiuse per il maltempo giovedì e venerdì a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria. Anche a Crotone domani rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Lo ha deciso il sindaco della città Peppino Vallone.
SICILIA – Scuole chiuse giovedì anche a Riposto, Acireale e Catania. Qui sono previsti rovesci intensi, vento e burrasca.
LIGURIA – Qui le scuole resteranno chiuse a Sanremo e in altri Comuni della provincia di Imperia. Massima attenzione anche nel Comune alluvionato di Ceriana, nell’entroterra di Sanremo.
I commenti sono chiusi.