X

Sergio David Ferreri, parà del Col Moschin muore durante lancio di addestramento

di Daniela Lauria |24 Giugno 2015 21:25

Sergio David Ferreri, parà del Col Moschin muore durante lancio di addestramento

SIENA – Sergio David Ferreri, paracadutista dell’Esercito, 9° reggimento Col Moschin, aveva 32 anni. Un anno e mezzo fa era tornato dall’Afghanistan, l’ultima di numerose missioni all’estero. Ma ad ucciderlo è stato un banale addestramento: è morto durante un lancio a Chiusdino, località Pentolina, in provincia di Siena.

Risultano poco chiare le cause dell’incidente: Ferreri è precipitato al suolo all’improvviso, nonostante il paracadute si fosse aperto subito dopo il lancio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, ma per il parà non c’era più nulla da fare. La Procura competente e le autorità militari hanno ora avviato un’inchiesta.

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti, appresa la notizia del tragico incidente ha espresso la sua vicinanza ai familiari del militare e all’Esercito tutto

“La scomparsa del sergente Ferreri – si legge in una nota – nel corso di un’attività addestrativa aviolancistica, rappresenta una dolorosa perdita per i suoi cari e per la grande famiglia delle forze armate”.

Scelti per te