X

Severino Antinori e lo scherzo della Zanzara: si commuove col finto Papa

di admin |23 Luglio 2014 22:01

Severino Antinori e lo scherzo della Zanzara: si commuove col finto Papa

ROMA – “SantoPadre, sono emozionato, commosso…”, ha detto Severino Antinori, il ginecologo della clinica di Milano in cui sarebbe stata praticata la fecondazione eterologa, al finto Papa Francesco della trasmissione La Zanzara, in onda su Radio24, che lo ha chiamato per uno scherzo telefonico.

Ecco il testo della telefonata a La Zanzara:

Antinori: “Il Santo Padre mi vuole parlare, …”

Finto Papa Francesco: “Professor Antinori?”

A.: “Buonasera caro Santità, sono commosso, sono emozionato…”

FPF.: “Deve fermarsi, perché la legge di Dio viene sopra ogni cosa”

A: “Perché, Padre?. Io sono credente e voglio avere un colloquio diretto con lei. Tengo conto di quello che dice lei, per carità lei è Sua Santità. Ma vorrei farle capire che la fecondazione artificiale è un evento che avviene indipendentemente dalla mano dell’uomo, senza manipolare. La vorrei informare bene facendo una visita al mio laboratorio. Le farò vedere l’inizio della fecondazione, che avviene da solo. Io mi trovo a Roma, la invito”

FPF: “Sa professore, avere figli è importante, ma la scienza non può sovvertire l’ordine naturale delle cose”.

A: “Ecco il grande equivoco. Noi non sovvertiamo nulla, quando avviciniamo un gamete a un ovulo vanno da soli a svilupparsi. Questa è la grande mistificazione e l’informazione sbagliata che le viene data. Se lei venisse a trovarmi nel mio laboratorio capirebbe che l’evento è naturale. Dopo dieci milioni di nati come si può dire che l’evento non è naturale? Ma io la rispetto, lei è il Santo Padre”

FPF: “Non so se avrò tempo, ma lei non ha mai avuto un attimo di pentimento?”

A: “No, perché aiuto la vita con i bambini nati e sono contrario alla distruzione degli embrioni, delle cellule. Lei su questo ha mille ragioni, non si può distruggere un embrione. Ma se c’è un impedimento cosa c’è di meglio..Io sono commosso che mi ha chiamato, il cuore mi batte…”

FPF: “Perché lei ce l’ha tanto col ministro Lorenzin, che è una brava cattolica?”

A: “Lo so, ma si è messa intorno dei consiglieri sbagliati come quelli che spesso sono intorno a lei. Sono presidente dell’associazione mondiale della medicina di riproduzione, non sono isolato. Ma lei non mi chiama…Ma non me la prendo con lei…Quando mi sono confessato, tutti mi hanno dato ..Il 90 per cento delle coppie che ho aiutato hanno battezzato i figli in tutte le chiese…La sua telefonata mi commuove e sarò prudente…Il cardinal Tonini venne da me e capì queste cose”

FPF: “Ma la persona di cui si parla sui giornali è rimasta davvero fecondata?”

A: “Assolutamente sì, quando ci sarà la nascita spero di fare un battesimo a San Pietro…”. E la linea cade…

Scelti per te