Sfugge a controllo polizia, immigrato cade da balcone e muore

Controllo antidroga in via Sassari a Torino, nasce una colluttazione tra i poliziotti e l’extracomunitario – L’immigrato scappa nonostante fosse ammanettato

Un extracomunitario, di origini centro-africane, è morto oggi pomeriggio a Torino nel corso di un controllo della polizia in uno stabile di via Sassari. Nel tentativo di fuggire agli agenti della squadra mobile, l’uomo si è rifugiato su un balcone al secondo piano dell’edificio, da cui è precipitato perdendo la vita.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 18. Gli agenti della squadra mobile erano impegnati in un controllo antidroga all’interno dello stabile, dove si sono imbattuti nel centro-africano, che non è ancora stato identificato. Tra l’extracomunitario e i poliziotti è nata una violenta colluttazione, nel corso della quale lo straniero è riuscito a fuggire nonostante fosse stato ammanettato da un polso.

La sua fuga – secondo le prime testimonianze degli inquilini dello stabile – si è fermata su un balcone da cui, appunto, è caduto nel tentativo di scavalcare una ringhiera.Sul posto si sta recando il magistrato di turno, Paolo Toso.

Gestione cookie