Si uccide con la motosega nel giardino di casa

Si uccide con la motosega nel giardino di casa
Si uccide con la motosega nel giardino di casa

FRIULI COLLINARE (UDINE) – Prende la motosega, se la punta al collo e si decapita: morto dissanguato. Il terribile suicidio è avvenuto a Friuli Collinare, in provincia di Udine.

L’uomo, un pensionato di 72 che soffriva di depressione, si è tolto la vita nel giardino della sua casa lunedì 13 marzo.

Da tempo, racconta il Gazzettino

l’anziano non stava bene; aveva anche chiesto aiuto e lo aveva ricevuto dalla famiglia e dalle strutture assistenziali. Ma purtroppo il grave disagio che lo tormentava è peggiorato. Così, disperato, il pensionato ha deciso di farla finita: non visto, ha impugnato una motosega e si è tagliato il collo, morendo dissanguato. Inutile l’intervento per tentare di salvarlo: il suo corpo è stato trovato ormai senza vita.

Non è questo il primo caso del genere in Friuli Venezia Giulia. Solo pochi giorni prima, lo scorso 20 febbraio un piccolo artigiano sposato e padre di due figli piccoli si è ucciso sgozzandosi allo stesso modo.

Come ricorda il Gazzettino, sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per avere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284
  • Telefono Azzurro 1.96.96
  • Progetto InOltre 800.334.343
  •  De Leo Fund 800.168.768
Gestione cookie