Sigaretta elettronica vietata sui treni? No, ma volendo…

ROMA – Si può fumare la sigaretta elettronica sui treni? Questo pare essere un assillo dei fumatori e anche degli altri utenti, che lo chiedono sui vari forum della Rete per cercare una risposta plausibile.

Margherita De Bac sul Corriere della Sera ha interpellato alcuni “esperti” per esaudire le curiosità sulle sostitute delle sigarette tradizionali.

Effettivamente, a quanto pare, sul treno non esiste alcun divieto particolare, sebbene alcuni sostengano che anche il vapore prodotto dalle sigarette elettroniche possa essere nocivo per i “passivi”, quelli che prima si intossicavano con l’anidride carbonica prodotta dalle sigarette. E che, forse per riflesso condizionato, non vedono ancora totalmente di buon occhio i “convertiti” alla sigaretta elettronica.

Scrive De Bac:  I passeggeri che accendono l’elettronica vengono invitati gentilmente dai controllori a rinunciare. Finora non vengono segnale discussioni, ma è chiaro che se il cliente insistesse nulla gli vieterebbe di non raccogliere l’invito

Comments are closed.

Gestione cookie