Silvano Azzolini è uomo sequestrato nel bolognese: è pensionato di 69 anni

Pubblicato il 1 Giugno 2009 - 23:40 OLTRE 6 MESI FA

L’uomo sequestrato questa mattina a Villanova di Castenaso (Bologna), in via Tosarelli, è un pensionato di 69 anni, Silvano Azzolini, che in passato lavorava come agente di borsa. Intorno alle sette del 1° giugno sono stati visti tre uomini mascherati caricare a forza il 69enne su un furgone bianco modello Renault Trafic.

Anche l’auto del pensionato, un Suv modello Touareg di colore grigio-argento, è stato allontanato ed è poi stato ritrovato nel pomeriggio a Castenaso, con all’interno due telefoni cellulari usati dal rapito. L’Azzolini risulta essere diabetico e cardiopatico e necessita di assumere farmaci; in caso contrario, la sua salute ne risentirebbe in modo grave.

Il reato ipotizzato è il sequestro di persona a scopo di estorsione ad opera di ignoti. Le indagini di polizia giudiziaria – coordinate dalla Dda di Bologna – sono svolte dall’Arma dei carabinieri insieme alla squadra mobile di Bologna ed il Gico della Guardia di Finanza. Presso la direzione distrettuale antimafia di Bologna si e’ gia’ svolto un primo incontro tra inquirenti e investigatori.