Siracusa, incidente in autostrada: auto contro camion, muore 39enne Siracusa, incidente in autostrada: auto contro camion, muore 39enne

Siracusa, incidente in autostrada: auto contro camion, muore 39enne

Siracusa, incidente in autostrada: auto contro camion, muore 39enne
Una ambulanza (foto ANSA)

SIRACUSA – È morta a causa di un incidente stradale una donna di 39 anni avvenuto questa mattina, 22 dicembre, sull’autostrada Siracusa-Catania. La vittima è Irene Sauro, insegnante, rimasta schiacciata nella sua macchina, una Mercedes, dopo un impatto con un camion che trasportava arance. Lo scontro si è registrato in prossimità dello svincolo di Carlentini dove si sono recati gli agenti della Polizia stradale che hanno provato a rianimare la donna ma il cuore della trentanovenne aveva già cessato di battere. I mezzi, come disposto dalla Procura di Siracusa, sono stati posti sotto sequestro mentre la posizione del conducente del camion è al vaglio degli inquirenti. 

Irene Sauro era una consigliera del comune di Augusta. Originaria di Leonforte (Enna) era stata eletta in una lista civica alle amministrative del 2015 successive al periodo del commissariamento prefettizio a seguito dello scioglimento del comune di Augusta per infiltrazioni mafiose. La donna, che aveva ottenuto un dottorato di ricerca con l’Università di Catania, si era candidata alle elezioni regionali siciliane nelle liste degli Autonomisti. 

Fonte: AGI.

Gestione cookie