Somma Lombardo. Antonino Faraci ucciso in casa: colpo alla testa, forse rapina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
Somma Lombardo. Antonino Faraci ucciso in casa: colpo alla testa, forse rapina

Somma Lombardo. Antonino Faraci ucciso in casa: colpo alla testa, forse rapina

VARESE – Antonino Faraci stato trovato morto nel suo appartamento di Somma Lombardo, in provincia di Varese, la sera del 12 aprile. Fatale un colpo alla testa con un soprammobile. I carabinieri ora indagano sulla morte di Faraci, 72 anni, il cui corpo è stato ritrovato dalla moglie. Secondo i carabinieri, potrebbe trattarsi di una rapina finita nel sangue.

Il corpo di Faraci è stato trovato in una pozza di sangue nell’appartamento in via Briante di Somma Lombardo. A trovare il corpo ormai senza vita la moglie, che aveva fatto visita ad alcuni parenti e lasciato l’uomo a casa.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, Faraci è stato trovato nel soggiorno con una ferita alla testa, probabilmente causata da un soprammobile, che potrebbe essere l’arma del delitto e che è stato ritrovato vicino al cadavere. Per questo motivo i carabinieri non escludano che l’omicidio possa essere degenerato da una rapina.

Alcuni vicini di casa di Faraci hanno descritto lui e la moglie sono descritte come ”persone tranquille, che avevano buoni rapporti con tutti”. La vittima e la moglie, che hanno due figli, vivevano soli. Faraci, secondo i racconti dei vicini, era invalido a causa di una malattia e aveva problemi a muoversi autonomamente:

“Nino era una persona riservata e conduceva una vita tranquilla. Ultimamente la coppia aveva subito alcuni furti in casa, anche se questa è una zona tranquilla”.