Sondrio. Giovane muore durante escursione

Un ragazzo è stato trovato morto nel pomeriggio di oggi 30 dicembre nella zona dell’alpeggio di Teggiate, nei pressi di Madesimo (Sondrio). Lo ha comunicato l’Areu. Il ragazzo, secondo quanto si è appreso, faceva parte di un gruppo di nove amici che avevano scelto la zona di Madesimo per le vacanze. Di essi, quattro erano partiti questa mattina per un’escursione.

Alle 16.16 la chiamata al 118 perché il gruppo si trovava in difficoltà. Tre di loro sono riusciti ad arrivare da soli fino alla strada. Il quarto è stato trovato in fondo a un dirupo. Al momento le sue generalità non sono ancora state diffuse. Secondo le prime informazioni il ragazzo, di 16 anni, si era avventurato fuori dalla strada con lo slittino, insieme agli amici con cui doveva trascorrere le vacanze di fine anno all’alpeggio.

Ad un certo punto, però, è precipitato in un dirupo profondo oltre cento metri. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte dei volontari del soccorso alpino della Valchiavenna allertati con il personale del 118 di Sondrio e i militari della Gdf della stazione di Madesimo. Le ricerche per individuare il corpo del turista sono state ostacolate dall’oscurità. A illuminare la zona dell’incidente hanno provveduto i soccorritori con diverse torce.

Gestione cookie