Sonia Scipioni, bidella che sequestra i bambini: era supplente al primo giorno

scuolaROMA – Per Sonia Scipioni, bidella che vive di supplenze sporadiche nelle scuole, martedì era il primo giorno di lavoro nella scuola elementare in zona Casilino, a Roma. La donna, 36 anni, ha sequestrato un’intera classe, maestra compresa, armata di forbici, finchè un bambino non è riuscito a scappare e a dare l’allarme.

Panico tra genitori e insegnanti, come è comprensibile in situazioni del genere. La donna non avrebbe dato mai segnali di squilibrio mentale, alcuni testimoni dicono che dicesse cose senza senso. Ecco alcune testimonianze raccolte dal Messaggero:

«Abbiamo avuto tanta paura – si è lasciata sfuggire ieri sera una maestra mentre abbandonava l’edificio dopo avere messo a verbale con i poliziotti l’accaduto – quella donna li ha tenuti sotto scacco. Per fortuna la loro insegnante è riuscita a intervenire».

«Sembrava una forsennata, gridava frasi senza senso», raccontano altri testimoni che hanno assistito al sequestro- lampo. Sonia Scipioni ieri era al suo primo giorno di lavoro. E nessuno aveva notato niente di strano. «Doveva semplicemente sostituire la bidella di ruolo – dicono a scuola – In passato aveva fatto altre supplenze sporadiche. No, non aveva mai dato segni di squilibrio. O meglio la conosciamo davvero poco».

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie