Sospirolo (Belluno). “La vostra casa salterà in aria”: nuova tecnica dei ladri

Sospirolo (Belluno). "La vostra casa salterà in aria": nuova tecnica dei ladri
Sospirolo (Belluno). “La vostra casa salterà in aria”: nuova tecnica dei ladri

BELLUNO –  “La vostra casa salterà in aria. Dovete uscire tutti”: la nuova tecnica dei ladri dell’Est Europa punta sulla paura dei terroristi, islamici in particolare. E’ stata messa in pratica a Sospriolo (Belluno), dove i ladri telefonano a casa delle vittime designate, danno l’annuncio dell’imminente esplosione e poi, una volta che la casa è stata abbandonata, fanno il loro colpo.

Con questa tecnica sono già stati svaligiati cinque villette a Sospirolo. Tutte case isolate.

Racconta Lauredana Marsiglia sul Gazzettino: 

“Una telefonata choccante quella denunciata alla quale la donna, figlia della vittima prescelta, non ha ceduto. «Erano le 11.10 circa – racconta la donna – quando è squillato il telefono». Situazione surreale. Ma la donna non ha mollato e, insistendo, ha voluto approfondire quella folle comunicazione dove il malvivente appellava con tanto di nome signora e signor D. C., le proprie vittime, intrattenendosi anche a lungo al telefono.

«Quando gli ho detto che ero la figlia – prosegue la donna – allora si è convinto e mi ha detto: “Ah… se allora è la figlia posso dire a lei. Dovete uscire subito di casa, perché alle 11.30 salterà in aria”. A quel punto mi è venuto spontaneo insultarlo».

Il sindaco Mario De Bon che già lo scorso anno aveva emesso un avviso di allerta alla cittadinanza invita a prendere tutte le misure possibili per tutelarsi.

Gestione cookie