Spara alla moglie e poi si uccide. Lascia orfani 10 figli

Pubblicato il 15 Aprile 2010 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA

Ha sparato alla moglie, poi ha rivolto la pistola verso di sé e si è ucciso. Ma con questi due colpi di pistola ha anche lasciato orfani i suoi 10 figli, tra i 7 e i 27 anni di età.

È successo ad Altino, nel veneziano, a pochi chilometri dall’aeroporto Marco Polo. L’uomo, ex guardia giurata di 54 anni, si chiamava Rino Costantini. Era sposato con Elsa Bellotto, casalinga di quarantasettenne, da quasi 30 anni.

L’omicidio-suicidio è avvenuto nella casa della famiglia, un edificio anni Sessanta in via San Teodoro. A scoprire i cadaveri, in un lago di sangue, sono stati i due figli più piccoli della coppia, di 7 e 8 anni.

Dopo essere rientrati da scuola, nel pomeriggio, i due bambini stavano giocando i cortile: a un certo punto, verso le 18, hanno sentito i due spari. Entrati in casa, si sono trovati sulla scena della tragedia.

Secondo i racconti dei vicini, il dramma avrebbe origine nelle liti, sempre più frequenti, della coppia. Costantini non ha lasciato biglietti. Ha lasciato soli i suoi 10 figli.