Strage stazione Viareggio: si è sposata Ibitzen, unica superstite della famiglia marocchina

Dopo le lacrime del dolore, quelle della gioia. La mattina del 17 ottobre a Viareggio si è sposata Ibitzen, la ragazza marocchina di ventuno anni unica superstite della famiglia Ayad, sterminata nel disastro ferroviario del 29 giugno scorso.

Ibi si è unita in matrimonio con Hicham Mebi, venticinque anni, conosciuto alcuni anni fa a Viareggio e operaio della Nuovo Pignone a Firenze: le nozze civili, celebrate nella splendida cornice di Villa Borbone, sono state celebrate dall’assessore al sociale del comune di Viareggio, Vittorio Fantoni. Tra i tanti doni, i due sposi hanno ricevuto anche una composizione floreale da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Tra gli invitati, oltre al sindaco di Viareggio Luca Lunardini, anche il designatore arbitrale Pierluigi Collina. «Cosa mi auguro? Di avere quattro figli e di conoscere finalmente i nomi dei responsabili di quanto accaduto». Ibi Ayad, nella strage di Viareggio, ha perduto il padre Mohamed, 51 anni, la madre Aziza Abou Talib, 46 anni, e i fratelli Hamza, 17 anni, e Iman, 4 anni. Dopo il matrimonio,  i due andranno in viaggio di nozze in Marocco dove sono stati sepolti i familiari della ragazza.

Gestione cookie