Subiaco, postino non consegna 200 kg di lettere: bollette in attesa da 3 anni

ROMA – Pizzicato un postino fannullone a Subiaco, 9 mila anime in provincia di Roma: oltre 200 kg di lettere e bollette mai recapitate e nascoste sotto casa. A destare i sospetti dei Carabinieri della Stazione di Agosta è stato il ritrovamento di diversi sacchi con lo stemma di Poste Italiane, nel corso di un ordinario giro perlustrativo.

Trasportati i sacchi in caserma gli uomini dell’Arma hanno fatto l’incredibile scoperta: 200 kg di posta mai recapitata risalente agli anni 2011-2012-2013. Per tre anni l’uomo, un cinquantenne di Subiaco, smontava prima da lavoro omettendo di consegnare le lettere avanzate a fine turno. Cumuli e cumuli di corrispondenza arretrata che sistematicamente occultava anche presso la propria abitazione, con l’intento di disfarsene in un secondo momento.

La corrispondenza “smarrita” è stata ora affidata al responsabile del centro primario di distribuzione presso l’ufficio postale di Subiaco, dove sarà nuovamente smistata ai destinatari. L’uomo è stato denunciato per “violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio della posta”.

Gestione cookie