Suor Giuseppina, scritta Maria sul braccio. Bassano, afflusso record di fedeli

Suor Giuseppina, scritta Maria sul braccio. Bassano, afflusso record di fedeli
La scritta Maria sul braccio di Suor Giuseppina

BASSANO –  A Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, già gridano al miracolo per il braccio santo di Suor Giuseppina. A quasi dieci giorni dalla scomparsa della suora agrigentina, al secolo Celsa Manzone, deceduta a 97 anni nel vecchio convento di Sant’Anna, l’afflusso di fedeli è cresciuto esponenzialmente. Tutti in visita per vedere la suora miracolata, sul cui braccio è comparsa post mortem la scritta “Maria”. Al punto che le consorelle della defunta si sono viste costrette a chiedere di chiudere a chiave la cappella dove è sepolta suor Giuseppina.

Per questo hanno ritirato le chiavi della cappella mortuaria dell’Ordine al cimitero di Santa Croce. Un addetto comunale racconta al Gazzettino:

“Avevamo noi le chiavi, ma poiché tra giovedì e venerdì è arrivata molta gente, le suore ci hanno chiesto di tenerle loro, per filtrare l’afflusso”.

Non c’è ancora una spiegazione a quanto accaduto: neppure l’anatomopatologo e il dermatologo hanno saputo dare un nome al misterioso evento. Ma per i fedeli non sembra esserci bisogno di ulteriori prove: su quel braccio è apparso un chiaro messaggio della Madonna.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie