Super mamma a Casoria, 14 figli a 37 anni

angelina sorvillo
Angelina Sorvillo

L’Italia è un Paese che invecchia, non si fanno più figli, la natalità è in discesa. Per fortuna, però, c’è chi, nel suo piccolo, tenta di invertire questa rotta. E’ il caso di una “super mamma” che ad appena 37 anni ha già “sfornato” quattordici figli. L’ultimo è arrivato martedì, all’ospedale Loreto Mare di Napoli, e si chiama Cristiano.

La “super mamma” partenopea è Angelina Sorvillo, vive a Casoria in provincia di Napoli, e la sua storia ora è arrivata sul quotidiano “Il Roma”. Per arrivare ad un record del genere, avere 14 figli a 37 anni, ha partorito per la prima volta quando non era neanche maggiorenne: allora venne alla luce Annalisa, che oggi ha 19 anni. Poi è stata la volta di altre sei femmine e di sette maschi. Una storia vissuta con grande spirito materno ma anche con difficoltà.

«E’ un’emozione immensa che riprovo uguale ogni volta – racconta – ho solo fatto quello che sentivo nel mio cuore». Il marito di Angelina, racconta “Il Roma”, è carpentiere. La famiglia, insieme con la nonna, vive nel rione delle palazzine di Casoria, in una casa con tre stanze e due servizi igienici.

Gestione cookie