Svaligia villa di un’anziana morta 24 ore prima: sciacallo arrestato per furto aggravato a Limbiate

Ha tentato di svaligiare la villa di un’anziana 83enne, morta appena 24 ore prima. Accade a Limbiate, in Brianza, dove lo sciacallo è stato arrestato dai carabinieri.

L’abbiente proprietaria della villa, situata nel centro storico di Limbiate, è morta domenica e la sua salma era ancora nella camera mortuaria quando, lunedì sera, un ladro ne ne ha approfittato per intrufolarsi all’interno della dimora.

Secondo i carabinieri l’uomo era bene informato del decesso dell’anziana, tanto da agire indisturbato all’interno della villa. Se non fosse stato per una vicina, ancora addolorata per la scomparsa dell’83enne, che ha udito i rumori e dato l’allarme.

Limbiate, lo sciacallo trovato con le mani nel sacco

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno sorpreso il malvivente letteralmente con le mani nel sacco, ancora all’interno dell’abitazione mentre stava mettendo a soqquadro tutte le stanze in cerca di refurtiva.

Alla vista dei militari ha cercato di scappare da una finestra ma all’estero della villa, ormai circondata, è stato bloccato.

Identificato, è un italiano di 30 anni residente in provincia di Torino: è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Il Tribunale di Milano ha già convalidato la custodia cautelare nel carcere di Monza, dove è stato accompagnato subito dopo l’udienza.

Gestione cookie