Sylvie Lubamba arrestata: svuotava i conti degli amici, e non è la prima volta

 Sylvie Lubamba
Sylvie Lubamba

ROMA – “Prima di comparire in programmi di intrattenimento in tv Sylvie Lubamba – si legge in una nota della Questura – faceva la escort. E durante gli incontri con i suoi clienti li aveva più volte derubati utilizzando poi le loro carte di credito per pagare gli alberghi”.

Lubamba, ex soubrette in un programma di Piero Chiambretti, è stata arrestata oggi, giovedì 7 agosto a Roma. 

L’ordine di carcerazione a suo carico, è stato emesso il primo agosto dalla Corte d’Appello di Milano, che ha condannato la donna a 3 anni e 9 mesi di reclusione per un cumulo di pene, accusata di truffa e indebito utilizzo di carte di credito.

I poliziotti milanesi hanno tentato più volte di rintracciarla, ma senza successo, fin quando hanno saputo che la donna si trovava a Roma dove è stata arrestata.

Sylvie Lubamba, dopo una partecipazione a Miss Italia nel 1992 (“Mirigliani mi cacciò perchè non ero più vergine – raccontò lei ai giornali –. In senso professionale. Vabbè in tutti i sensi, ma questo non conta”), in Italia ha svolto una lunga carriera televisiva fino alla partecipazione a un programma di Chiambretti. Nel 2008 una piccola discesa in politica quando si iscrisse alla Lega Nord.

Lubamba era già stata condannata per truffa nel 2010 e nel 2006. 

Lubamba, nel gennaio 2006, era stata condannata dal tribunale di Grosseto a cinque mesi e 20 giorni per gli stessi reati. La soubrette aveva patteggiato anche una pena pecuniaria di 6.600 euro davanti al gup di Firenze il 13 giugno del 2007: anche in questo caso aveva pagato con carte di credito non sue un soggiorno in un albergo fiorentino.

Gestione cookie