Taffo prende in giro Salvini: "Anche noi aperti di notte, di sabato e di domenica. Come in Veneto" Taffo prende in giro Salvini: "Anche noi aperti di notte, di sabato e di domenica. Come in Veneto"

Taffo prende in giro Salvini: “Anche noi aperti di notte, di sabato e di domenica. Come in Veneto”

Taffo prende in giro Salvini: "Anche noi aperti di notte, di sabato e di domenica. Come in Veneto"
Il post dell’agenzia funebre Taffo che fa il verso a Matteo Salvini

ROMA – “Siamo aperti anche di notte, di sabato e di domenica. Come in Veneto”. Taffo colpisce ancora col suo humor nero e stavolta prende di mira il tweet di Matteo Salvini sugli ospedali emiliani, che due giorni fa ha scatenato il web. 

L’agenzia funebre, celebre per i suoi slogan divertenti e spregiudicati, assicura dunque lo stesso servizio garantito dal leader della Lega in caso di vittoria alle elezioni in Emilia Romagna. “Tra i primi provvedimenti – aveva detto il leader della Lega nel corso del suo discorso al PalaDozza di Bologna, riportando poi la frase su Twitter- ci sarà l’attenzione ai più deboli, gli ospedali saranno aperti di notte, di sabato e di domenica, come in Veneto”.

La frase di Salvini, che molto probabilmente alludeva al fatto che in Veneto è attualmente possibile prenotare visite specialistiche anche di sera o nei weekend, non ha comunque mancato di suscitare grande ironia. “Mi vuoi dire che quando io a Bologna andavo al Rizzoli o al Maggiore di notte, in realtà non erano medici ma comunisti travestiti per far credere che fosse aperto?”, scrive Matteo. 

“In Emilia Romagna la notte chiudono e vanno in discoteca”, sottolinea Robertino. “Sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno”, è il commento più gettonato di molti utenti, parafrasando così la celebre canzone di Lucio Dalla. A chiosare sulla questione ci pensa l’Osho de’ noantri: “Co tanti begli ospedali aperti nel week-end ancora che annamo a perde tempo nei centri commerciali”.

Fonte: Adnkronos

Gestione cookie