Taranto. Oltre 3mila fuochi d’artificio illegali nascosti in cortile: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2013 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA
Taranto. Oltre 3mila fuochi d'artificio illegali nascosti in cortile: arrestato

Taranto. Oltre 3mila fuochi d’artificio illegali nascosti in cortile: arrestato

TARANTO – Oltre 3mila fuochi d’artificio illegali erano nascosti nel giardino di un uomo a Taranto. Proprio per detenzione di fuochi illegali è stato arrestato la mattina del 26 dicembre Massimiliano Capriulo, 37 anni e originario di Taranto. Da alcuni giorni i poliziotti avevano messo sotto osservazione il giovane, sospettato di vendere illegalmente il materiale esplodente.

Nel corso di un servizio di appostamento, gli agenti hanno notato l’uomo accedere a un cortile di uno stabile di via Dante. Dopo ne è uscito con alcuni oggetti esplosivi illegali ed è scattato il controllo.

All’interno del cortile sono stati trovati, custoditi in tre carrelli da supermercato, undici cartoni contenenti più di 3000 giochi esplosivi di quarta categoria per un peso complessivo di 145 chilogrammi e quattro grossi oggetti esplodenti artigianali del peso di 1,80 kg ciascuno.

Dagli accertamenti è emerso che il deposito era in uso esclusivo a Capriulo, tutto il materiale ritrovato è stato sequestrato ed affidato agli artificieri della Polizia.