Teramo: mangia l’hashish del padre, bimba di 10 mesi in ospedale

Pubblicato il 28 Febbraio 2013 - 17:08| Aggiornato il 16 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

TERAMO – Ha ingoiato un pezzo di hashish  mentre gattonava sul pavimento di casa, un tronchetto di hashish che il padre aveva perso poco prima. Per questo una bimba di appena 10 mesi, è finita in ospedale a Teramo. La bimba ha subito mostrato i segni di un’intossicazione acuta da stupefacente: ha avuto una crisi convulsiva, con torpore e perdita di sensi.

Soccorsa dalla madre è stata prima ricoverata nell’ospedale di Sant’Omero  dove i medici, accertata l’origine del malore, sono intervenuti per disintossicarla. In un momento successivo quindi, visto che la piccola era in gravi condizioni, è stata trasferita  nell’ospedale Mazzini di Teramo dove è ricoverata in osservazione.

Dopo la segnalazione del personale del pronto soccorso dell’ospedale i carabinieri sono intervenuti e hanno perquisito l’abitazione dell’uomo dove hanno trovato alcuni grammi di hashish. Il papà della piccola è stato denunciato per lesioni personali colpose, con segnalazione al tribunale di minorenni dell’Aquila. Il tutto, secondo quanto riporta l’Ansa, si è  svolto davanti gli altri figli minorenni.