Termoli, tenta di rapire una bambina all’uscita da scuola: denunciata una donna

Momenti di paura a Termoli per un papà dopo che una donna ha tentato di portargli via la figlia davanti a scuola.

E’ accaduto mercoledì 1° giugno intorno alle 13 davanti alla scuola elementare di Difesa Grande. La donna è stata denunciata per tentativo di sottrazione di minore. 

Termoli, tenta di rapire una bambina all’uscita da scuola: denunciata una donna

All’uscita degli alunni la donna, una giovane di origine romena, avrebbe avvicinato la bambina con l’intenzione, sembra, di portarla via. 

Il padre della piccola, non vedendola, ha iniziato a cercarla nel piazzale chiedendo aiuto ad un altro genitore il quale gli ha riferito di averla appena vista insieme alla donna che si stava allontanando.

L’uomo ha individuato subito la donna in mezzo agli alunni e alle famiglie assiepate davanti l’edificio didattico e, avvicinandola di corsa, ha “ripreso” la figlia.

Termoli, tenta di rapire una bambina e si dà alla fuga

La donna, a quel punto, si è dileguata, cercando la fuga dentro una chiesa nelle vicinanze. Immediato l’allarme alla polizia.

Gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato la donna, portata poi negli uffici del Commissariato dove è stata interrogata a lungo.

Sono stati sentiti anche i testimoni dell’episodio ed i familiari della minore. In serata la formalizzazione della denuncia a carico della donna. Sul suo capo, anche l’accusa di furto.  

Gestione cookie