ROMA – Crisi economica, terremoti, rivolte sociali: tutti gli elementi che, purtroppo, si stanno realizzando in questo 2012 erano stati annunciati da Caterina Galoni, l’astrologa di Blitz Quotidiano.
Tra la crisi dell’economia mondiale, con la Grecia che rischia il default, la disoccupazione che cala, l’inflazione che sale, lo spread di molti Paesi europei alle stelle, e ora il terremoto in Emilia che ricorda quello del 2006 all’Aquila, Galloni sembra aver ragione.
Nel suo oroscopo per il 2012, Galloni scriveva: “Prosegue, e con più forza, il vento di rivoluzione iniziato nel 2011: a livello individuale e collettivo, ci attendono grandi cambiamenti. (…). A livello mondiale, il segnale di partenza verso una nuova era è definitivamente suonato. Ma qualsiasi nascita non è mai indolore e nel 2012 c’è da pensare una grande crisi. Urano in Ariete quadrato a Plutone, annuncia scosse economiche, politiche e terrestri. Eruzioni vulcaniche, terremoti, tsunami, uragani, siccità, carestie, rivolte sociali. Da luglio a fine settembre, i due pianeti formano un aspetto preciso che parla di fallimenti, contestazioni, agitazioni accompagnate dal sangue”.
C’è almeno una nota positiva: “alla fine è questo il senso delle configurazioni astrali del 2012: non ci sarà la fine del mondo – come previsto dai Maya – ma un risveglio.E allora, regaliamoci il modo di vivere al meglio la nostra vita. La presenza di Plutone – dio degli inferi – in Capricorno segno governato da Saturno, non è un caso: nel Medio Evo, gli alchimisti affermavano che dalla loro fusione, si poteva trasformare il piombo in oro. A noi giocare la partita…”.