Terremoto Centro Italia: estratto vivo dalle macerie VIDEO

Terremoto Centro Italia: estratto vivo dalle macerie VIDEO
Terremoto Centro Italia: estratto vivo dalle macerie VIDEO

ROMA – Terremoto Centro Italia: estratto vivo dalle macerie VIDEO. Un video impressionante girato ad Amatrice, epicentro del grave terremoto che questa notte ha sconvolto il centro Italia, mostra il salvataggio di un ragazzo, estratto, fortunatamente, ancora vivo da sotto le macerie.

Gravissimi i danni nel paese del reatino, dove il corso principale è devastato. All’inizio della via è in corso un’operazione per salvare sei persone che sono sotto un cumulo di macerie alto almeno dieci metri. “E’ un dramma. Metà paese non c’è più”, ha detto il sindaco, “le strade di accesso sono bloccate”.

L’ospedale di Amatrice è inagibile. Feriti e barelle vengono curati anche in strada davanti all’ospedale. Le ambulanze stanno trasferendo i feriti a Rieti, mentre i pazienti del nosocomio vengono trasferiti in altri ospedali.

All’arrivo alle porte di Amatrice, provenendo dall’Aquila sulla strada 260 Picente, il Ponte chiamato ‘A tre occhi’ sopra il torrente Castellano è pericolante, si è affossato dopo il crollo di un muro sottostante. Si passa in questo punto solo a piedi o in moto. Fino a un chilometro e mezzo da Amatrice sulla 260 Picente la strada è transitabile.

Alla vista non ci sono frane o edifici crollati sulla strada. Già a 15 km da Amatrice nelle frazioni di Montereale (L’Aquila) la gente è in strada. A 10km sono visibili sugli edifici crepe e cadute di intonaco.

Gestione cookie