Terremoto Centro Italia, Poste si impegna per raddoppiare le donazioni

Terremoto Centro Italia, Poste si impegna per raddoppiare le donazioni
Terremoto Centro Italia, Poste si impegna per raddoppiare le donazioni

ROMA – Poste Italiane ha raccolto fino al 31 agosto ben 1 milione e 650 mila euro sul conto corrente del Fondo di solidarietà per i terremotati del centro Italia. Mentre il terremoto continua a far tremare la terra tra Ascoli, Rieti e Perugia, le Poste hanno annunciato in un comunicato stampa di essere pronte a raddoppiare il valore delle donazioni ricevute.

Lo scorso 24 agosto il terremoto ha colpito il centro Italia, radendo al suolo intere cittadine come Amatrice, Accumuli e Pescara del Tronto. In un comunicato Poste Italiane ha fatto sapere che in una settimana sono stati raccolti oltre 1.65 milioni di euro:

“Poste Italiane comunica che a distanza di una settimana dall’attivazione è stata raccolta, ad oggi, la cifra di 1 milione 650 mila euro sul conto corrente gratuito intestato a “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016″;n. 900050;il codice IBAN del conto corrente è IT38R0760103000000000900050”.

Poste Italiane apprezza l’iniziativa di Confindustria e delle Organizzazioni Sindacali per la costituzione del Fondo di Solidarietà per le popolazioni del Centro Italia e annuncia la volontà di aderire, da subito, al Fondo con contributo volontario pari ad un’ora di lavoro da parte di tutti i dipendenti dell’Azienda. A valle della partecipazione espressa dai lavoratori l’Azienda si impegna a raddoppiare, in termini di valore, la cifra raccolta da devolvere”.

Gestione cookie