Terremoto, la romagnola Laura Pausini: “Stateci vicini”

ROMA – ''State vicini all'Emilia Romagna, aprite la vostra ospitalità per chi non ha più una casa. Stateci vicini'': così Laura Pausini su Twitter. La famiglia della cantante, preoccupata per il sisma che ha colpito la sua zona natale vicino a Modena e che al momento del primo terremoto si trovava a Amsterdam per un concerto, sta bene.

La Pausini ha subito segnalato i numeri di emergenza del territorio colpito e messo a disposizione la sua pagina ufficiale su Twitter perché i fan possano postare i contatti di alberghi disponibili a ospitare gli sfollati e richieste di donazione di sangue.

E a chi chiedeva un concerto di beneficenza come 'Amiche per l'Abruzzo', ha scritto: ''Purtroppo non è una cosa cosi semplice come tutti pensate. E' praticamente impossibile ora'', aggiungendo poi: ''Io sono sempre a disposizione''.

Laura Pausini ha espresso la sua preoccupazione anche su Facebook in un post scritto in varie lingue: ''Questa è la mia terra. Esta es mi tierra. This is my land. Il mio cuore. Mi corazon. My heart. Tutto. Todo. Everything''. E ancora: ''Stiamo uniti, stiamo vicini, aiutiamoci. Sono con voi, sono da voi''.

E sono molti i fan che chiedono di destinare i soldi della parate del 2 giugno alle popolazioni dell'Emilia, come Angelo che scrive: ''Laura gridalo tu di sospendere la festa del 2 giugno e destinare i soldi alla gente bisognosa. Vergogna!''.

Gestione cookie