Terremoto Emilia Romagna, scossa magnitudo 2.9 a Mirabello. Gente scappa dai supermercati Terremoto Emilia Romagna, scossa magnitudo 2.9 a Mirabello. Gente scappa dai supermercati

Terremoto Emilia Romagna, scossa magnitudo 2.9 a Mirabello. Gente scappa dai supermercati

ROMA – Una scossa di terremoto è stata registrata in Emilia-Romagna alle 11:35 di oggi, 31 marzo. Secondo i dati dell’INGV, si è trattato di un sisma di magnitudo 2.9, con epicentro a 1 km sudest da Mirabello (provincia di Ferrara) ed ipocentro ad una profondità di 8 km.

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione locale, come si legge su alcuni post su Twitter. Un utente scrive che le persone in fila per entrare in un supermercato della zona sono fuggite. “Mancava solo questo” scrive l’utente. “Quindi in casa per la quarantena e fuori per il terremoto. Dobbiamo stare in giardino” è il commento di un altro. Un’altra scossa di magnitudo 3 era stata registrata questa notte, alle 3:19, a Fontanelice, in provincia di Bologna. 

“Ci stavamo preparando per il minuto di silenzio in Comune per le vittime del coronavirus quando all’improvviso abbiamo sentito un forte boato, il tremore, e per lo spavento siamo tutti usciti fuori, rigorosamente rispettando le dovute distanze di sicurezza”. Così all’ANSA Barbara Paron, sindaca di un piccolo comune del Ferrarese, Vigarano Mainarda, e presidente della provincia di Ferrara.

Il comune di Vigarano è a pochi chilometri dall’epicentro e l’intero territorio fu duramente colpito dal sisma emiliano del 2012. “Con tutti i brutti ricordi che ci evoca il terremoto – ha detto Paron – non ci voleva anche questa paura in un momento di così grande preoccupazione. In Comune eravamo comunque pochissimi per il minuto di silenzio. Siamo usciti fuori. Nessuna segnalazione di danni al momento ma solo tanta paura”. (fonte ANSA)

 

Gestione cookie