Terremoto Firenze, scossa di magnitudo 3.7. Avvertita anche a Siena. Epicentro a Impruneta

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze e nei dintorni con magnitudo 3.7 verso le 17.50 secondo una stima provvisoria di Ingv. Tanta la paura e la gente in strada. La scossa è stata avvertita anche a Siena. Le notizie sono ancora frammentarie e in aggiornamento. 

L’epicentro

Il terremoto ha avuto come epicentro il territorio di Impruneta, a 4 km a sud ovest dal paese e a una profondità di 10 km. Lo riporta Ingv. La scossa era stata preceduta da altre minori, sempre con epicentro a Impruneta di magnitudo 1.8 alle ore 17.41 e 1.1 alle ore 17.48

Sospesi i lavori del Consiglio regionale

A causa della scossa sono stati sospesi i lavori del Consiglio regionale della Toscana. Telefonate stanno raggiungendo i centralini delle autorità pubbliche da parte di cittadini che chiedono informazioni.

La verifica dei danni a Firenze e provincia

In corso le verifiche di eventuali danni da parte della Protezione civile. Le verifiche riguardano gli edifici e anche il patrimonio culturale ma al momento non si segnalano danni.

Il tweet di Nardella

“E’ stata registrata une leggera scossa di #terremoto nella zona di #Firenze ML 3.9. Epicentro Impruneta. Al momento non sono arrivate segnalazioni relative a danni a cose o persone. Per qualunque informazione contattare la @ProtCivileRT”.

Gestione cookie