Terremoto Forlì: due lievi scosse tra Premilcuore e Castrocaro Terremoto Forlì: due lievi scosse tra Premilcuore e Castrocaro

Terremoto Forlì: due lievi scosse tra Premilcuore e Castrocaro

FORLI – Due lievi scosse di terremoto hanno fatto tremare la terra in provincia di Forlì. I sismologi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato il primo evento alle 8.25 di oggi lunedì 20 aprile. 

Il sisma, di magnitudo 2.4 sulla scala Richter, ha avuto epicentro ad un km dal centro abitato di Premilcuore, sull’Appennino e ipocentro a 9 km di profondità. La scossa è stata avvertita distintamente da parte della popolazione, ma non si segnalano danni.

Un altro lieve terremoto è stato registrato alle 13.56, magnitudo 2 della scala Richter. L’epicentro è stato localizzato fra Forlì e Castrocaro, con ipocentro a 23 chilometri di profondità. In pochi hanno percepito la seconda scossa.

Alle prime luci dell’alba di domenica si è verificata invece una scossa in mare aperto, a circa 38 km da Forlì. L’epicentro è stato localizzato a 10 chilometri da Bellaria, con ipocentro a 4 km di profondità. Anche in questo caso nessun danno a cose o persone. (Fonte: Ansa). 

Gestione cookie