Terremoto Marche oggi: due scosse tra Civitanova e Porto Sant'Elpidio, tremano province Macerata e Fermo Terremoto Marche oggi: due scosse tra Civitanova e Porto Sant'Elpidio, tremano province Macerata e Fermo

Terremoto Marche oggi: due scosse tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio, tremano province Macerata e Fermo

Doppio terremoto nelle Marche oggi giovedì 28 gennaio. Nella notte ci sono state due scosse, entrambe in mare, nella zona tra Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio. Il duplice terremoto ha fatto tremare in particolare due province, quelle di Macerata e Fermo.

Ma la scossa è stata udita anche più in là, quasi fino alla provincia di Ancona. Dopo la prima scossa, avvenuta nella serata di mercoledì, tanti marchigiani hanno scritto sui social network. I messaggi parlavano di forti boati. Fortunatamente c’è stata solo tanta paura ma nessun danno.

Terremoto Marche: la prima scossa tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 22:46 di ieri davanti alla costa delle Marche. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro a 13 km da Civitanova (Macerata) e a 14 da Porto Sant’Elpidio (Fermo). Non si registrano danni a persone o cose.

Terremoto Marche oggi: la seconda scossa tra le province di Macerata e Fermo

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2:21 davanti alla costa delle Marche, dopo quella di magnitudo 3.5 di ieri sera. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro a 14 km da Civitanova (Macerata) e a 15 da Porto Sant’Elpidio (Fermo). Non si registrano danni a persone o cose. 

Gestione cookie