Muccia, terremoto del 2.9 e sciame sismico da oltre 30 eventi Muccia, terremoto del 2.9 e sciame sismico da oltre 30 eventi

Terremoto Muccia, nuova scossa del 2.9: sciame sismico di oltre 30 eventi

Muccia, terremoto del 2.9 e sciame sismico da oltre 30 eventi
Terremoto Muccia, nuova scossa del 2.9: sciame sismico di oltre 30 eventi

MACERATA – Ancora una volta il terremoto torna a far tremare il centro Italia: dalle 5.11 del mattino del 10 aprile sono oltre 30 le scosse dello sciame sismico, l’ultima con magnitudo 2.9 alle 15.15 sempre con epicentro a Muccia, vicino Macerata.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

La rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia dalle 5.11 del 10 aprile, orario della scossa di magnitudo 4.6 che ha provocato seri danni a Muccia e nella provincia di Macerata, ha registrato ben 31 eventi di magnitudo compresa tra 2 e 4.6.

L’ultima scossa dello sciame sismico è stata registrata alle 15.15 con magnitudo del 2.9, ipocentro a 10 chilometri di profondità ed epicentro entro un chilometro da Muccia ed entro 20 chilometri dai comuni di Pieve Torina, Pievebovigliana, Fiordimonte, Camerino,  Serravalle di Chienti, Monte Cavallo, Fiastra, Sefro, Acquacanina, Pioraco,  Castelraimondo, Fiuminata, Caldarola, Ussita, Serrapetrona, Visso, Bolognola, Cessapalombo, Belforte del Chienti, Gagliole e Camporotondo di Fiastrone.

Al momento si registrano danni relativi alla prima forte scossa, ma le successive dello sciame sismico continuano a mettere a rischio la stabilità degli edifici già provati dal violento terremoto. Non si registrano, fortunatamente, feriti o vittime.

Gestione cookie