Terremoto provincia Reggio Emilia: scossa 3.9, epicentro a Bagnolo di Piano Terremoto provincia Reggio Emilia: scossa 3.9, epicentro a Bagnolo di Piano

Terremoto Reggio Emilia: scossa 3.9, epicentro a Bagnolo di Piano

Terremoto provincia Reggio Emilia: scossa 3.9, epicentro a Bagnolo di Piano
Terremoto Reggio Emilia: scossa 3.9, epicentro a Bagnolo di Piano

REGGIO EMILIA – Terremoto in Emilia Romagna: una scossa di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 2:33 del 21 agosto in provincia di Reggio Emilia [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro 3 km a nord di Bagnolo di Piano. Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione, ma al momento non si segnalo danni a persone o cose.

Intanto proseguono le scosse di terremoto in Molise: a 00:17 se ne è registrata una di magnitudo 3.2, con epicentro sempre vicino a Montecilfone (Campobasso). Ieri alle 20:32 ne era stata registrata un’altra di magnitudo 3.1 con epicentro vicino Larino, sempre in provincia di Campobasso.

Sono circa 210 i terremoti localizzati nell’area dal 14 agosto, di cui 24 di magnitudo uguale o superiore a 2 e il più forte dei quali di magnitudo (momento) 5.1 alle 20:19 del 16 agosto. Non si segnalano al momento ulteriori danni.

Gestione cookie